Blog Occhiali

Occhiali Persol Steve Mc Queen: la Storia e come nascono

steve-mcqueen-persol-occhiali

La collezione di Occhiali Persol Steve McQueen rappresenta una vera e propria icona nel mondo dell’ottica in ogni latitudine del nostro pianeta. Gli occhiali da sole rappresentano al meglio lo stile e la classe immensa dell’attore ultra-cool ed eccentrico, Steve McQueen, una vera e propria stella di Hollywood che ha fatto degli iconici occhiali da sole Persol 714 uno dei marchi di fabbrica del suo look eccentrico e sempre alla moda. Gli occhiali Persol sono stati indossati dall’attore americano in tantissimi film che hanno fatto la storia del cinema come The Thomas Crown Affair. Il noto brand, Persol, ha ricreato e ridefinito questa montatura iconica con una collezione in edizione speciale, che riflette i modi ribelli e stravaganti del famoso attore.

Steve McQueen: un’icona

La collezione degli occhiali Persol dedicata a Steve McQueen (da sole e da vista) rappresenta un’emblema di vera maestria nella realizzazione di montature eccentriche e sempre alla moda per coloro che amano indossare solo abiti e oggettistica che rispecchi una certa stravaganza. Gli occhiali da sole si basano sul telaio 714, il primo paio di occhiali da sole pieghevoli. Questi occhiali da sole esistono da oltre 50 anni, ma non hanno perso il loro fascino, nonostante il trascorrere del tempo. 

Ogni paio di questa splendida collezione viene sottoposto a dieci passaggi di produzione in più rispetto ad un paio di occhiali da sole standard. Il 714SM (714- Steve McQueen) dispone di un sistema di piegatura aggiornato; il suo sistema di chiusura a libro si sposta dall’esterno verso l’interno, non dall’alto verso il basso come una volta. Questi occhiali da sole presentano dettagli che erano presenti nel modello originale indossato da McQueen e hanno anche il suo nome impresso all’interno dello stelo e sulla custodia in pelle. Come tutti gli occhiali da sole Persol, anche questo modello presenta l’inconfondibile Supreme Arrow di Persol posizionata sulla parte anteriore e sull’asta, nonché sulla cerniera pieghevole a metà dello stelo.

Dove Acquistare i Migliori Occhiali Persol Steve McQueen

Sul sito Otticaventino.com potrete trovare alcune perle di questa splendida collezione proposte ad un prezzo davvero accattivante. Potrete acquistare ad esempio al prezzo di soli 350 euro gli occhiali da sole Persol Steve McQueen 714SM, montatura color miele e lenti polarizzate blu sfumato. Potrete anche acquistare allo stesso prezzo gli occhiali da Sole Persol Steve McQueen Terra di Siena con lente polarizzata blu sfumato.

Per chi acquista in Italia la spedizione degli occhiali è assolutamente gratuita con garanzia 24 mesi con cofanetto personalizzato in omaggio. Sul sito potrete trovare anche altri modelli Persol per tutti i gusti, ad un prezzo davvero molto conveniente. Otticaventino è un rivenditore autorizzato, quindi il tuo acquisto è sicuro e per i clienti che effettuano il primo ordine è prevista un’offerta con il 15% di sconto online

La collezione Steve McQueen è basata sugli iconici 714, i primi occhiali pieghevoli della storia. La produzione di questa collezione passa attraverso un processo artigianale e manuale. Un lavoro paziente e laborioso che rende ogni modello un pezzo unico. Il sistema di piegatura al centro dei braccioli li chiude dall’esterno verso l’interno mentre nel vecchio modello la piega veniva eseguita dall’alto verso il basso.

Steve McQueen include dettagli del modello 714 originale, il modello preferito dal famoso attore americano. Come nel modello classico, la Freccia Suprema, simbolo distintivo di Persol, appare sul braccio e sulla parte davanti, oltre che sulla cerniera pieghevole e al centro del braccio. Il nome Steve McQueen è riprodotto all’interno del braccio e nella custodia, una custodia in pelle appositamente adattata a questo modello che impazza in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *