jennifer-lopez-occhiali

Gli Occhiali di Jennifer Lopez

La serie dei nostri Articoli che parla degli Occhiali (da vista e da sole) indossati dai Vip si arricchisce di un nuovo capitolo: Jennifer Lopez.

A Venezia abbiamo visto recentemente ​​Jennifer Lopez e Ben Affleck arrivare super glamour al Festival del Cinema di Venezia.

jennifer-lopez-occhiali-prada

È bastato vederli per mandare in tilt i paparazzi, e quasi ogni fotogramma di questo favoloso viaggio è stato documentato. 

La bellissima Jennifer Lopez indossava dei bellissimi occhiali da Sole Prada dalla ultima collezione Eyewear dell’azienda milanese, con lenti nere e aste bianche.

occhiali-da-sole-jennifer-lopez

Da Otticaventino puoi trovare gli occhiali da sole che indossava Jennifer Lopez, clicca su questo link per ordinarli:

lenti-a-contatto-progressive

Lenti A Contatto Progressive

Le persone che hanno superato i 40 anni e hanno problemi di vista potrebbero prendere in considerazione l’idea di indossare lenti multifocali. Oggi sono tantissime le persone di una certa età che preferiscano le lenti a contatto agli occhiali per il loro stile di vita attivo o anche semplicemente per una questione di natura estetica. Chi soffre di presbiopia lamenta una significativa difficoltà nel concentrarsi sugli oggetti vicini. Gli occhiali da lettura sono l’unica opzione disponibile per i portatori di lenti a contatto che vogliono leggere un libro o un menu o svolgere altre attività quotidiane che richiedono una buona visione da vicino.

Oggi per fortuna, grazie a studi scientifici accurati, sono state prodotte le lenti a contatto progressive in grado di eliminare la necessità di indossare occhiali da lettura sopra le lenti a contatto. Le lenti a contatto multifocali offrono il meglio di entrambi i mondi: niente occhiali, insieme a una buona visione da vicino e da lontano.

Alcune lenti a contatto progressive hanno un design bifocale con due poteri distinti delle lenti: uno per la visione da lontano e uno per vedere da vicino. Altri hanno un design multifocale un po ‘come lenti per occhiali progressivi, con un cambiamento graduale nel potere della lente per una transizione visiva naturale dalla distanza al primo piano. Questa tipologia di lentine a contatto sono realizzate con  materiali per lenti morbidi e rigidi permeabili ai gas (RGP o GP) e sono progettati per l’uso quotidiano o per un uso prolungato (notturno). Le lenti multifocali morbide possono essere comodamente indossate part-time. Ad esempio sono perfette per coloro che le indossano solo in occasione dei fine settimana o in altre occasioni particolari.

Le lenti multifocali morbide usa e getta hanno invece una durata di un solo giorno e consentono di gettare via le lenti alla fine di un singolo giorno di utilizzo, quindi esiste il problema della cura e dell’igienizzazione delle stesse lentine. Sul sito Otticaventino.it potrete acquistare le migliori lentine a contatto per ogni esigenza oltre agli occhiali dei più famosi brand, approfittando anche dello sconto del 15% sul primo ordine. 

In molti casi le lenti a contatto multifocali forniscono una visione più nitida rispetto alle lenti a contatto multifocali morbide. Ma a causa della loro rigidità, le lenti multifocali GP richiedono un certo adattamento e sono più comode se condizionate i vostri occhi indossando le lenti ogni giorno.
Le lenti progressive rappresentano una soluzione alternativa per ottenere una visione chiara a tutte le distanze dopo i 40 anni. Queste lenti forniscono la limpidità visiva delle lenti a contatto permeabili e il comfort e il facile adattamento delle lenti morbide.

Il Design delle Lenti a Contatto Progressive

Esistono due tipi fondamentali di design di lenti a contatto multifocali: design a visione simultanea e design segmentato. Nei design a visione simultanea varie aree della lente sono designate per la visione da vicino e da lontano (e talvolta intermedia). A seconda dell’oggetto visualizzato, chi le indossa determina quale regione della lente fornisce la visione più nitida.

Lenti a contatto multifocali concentriche hanno una zona di visione primaria al centro dell’obiettivo, circondata da anelli concentrici di poteri vicini e lontani. La zona di visualizzazione centrale di solito è per la visualizzazione di oggetti distanti ma esistono anche modelli vicino al centro. In alcuni casi, viene utilizzato un disegno a distanza centrale per l’occhio dominante di chi lo indossa e un disegno a distanza centrale per l’occhio non dominante.

Le Lenti a contatto multifocali asferiche sono simili alle lenti multifocali concentriche, ma invece di avere anelli distinti di distanza, la potenza della lente multifocale cambia gradualmente dalla distanza al vicino (o vicino alla distanza) dal centro alla periferia della lente. A questo proposito, le lenti a contatto multifocali asferiche hanno una progettazione molto simile a quella delle lenti per occhiali progressive.

I design multifocali segmentati presentano grandi analogie con le lenti per occhiali bifocali e trifocali. Queste lenti hanno una zona per la visione a distanza nell’area superiore e centrale della lente, con una zona per la visione da vicino nella metà inferiore della lente. La distanza e le zone vicine sono separate da una linea visibile nelle lenti.


lady-gaga-occhiali-moscot

Come Scegliere il Calibro Degli Occhiali

La montatura perfetta degli occhiali (da sole e da vista) dipende anche da una scelta corretta del loro calibro. E’ importante che gli occhiali che indossiamo si adattino perfettamente al viso. Se acquistiamo occhiali nuovi ma avvertiamo piccoli dolori e notiamo segni profondi anche a distanza di alcuni giorni può voler dire che gli occhiali non si adattano correttamente al viso. Ci sono alcune altre cose che dovremmo considerare quando scegliamo la misura giusta. La corretta progettazione e posizione del ponte sono molto importanti per un paio di occhiali che si adattano bene al viso. In questo articolo spiegheremo come misurare la larghezza del ponte.

Iniziamo col dire che la larghezza delle tue montature non dovrebbe essere più ampia della larghezza del tuo viso fino alle tempie. La parte superiore della montatura non dovrebbe essere più alta della linea delle sopracciglia. Il bordo inferiore delle montature non deve poggiare sulle tue guance altrimenti inizieranno a sfregare contro la tua pelle e causare irritazione.

Calibro e Grandezza della Montatura

Senza un addetto al negozio che ci aiuti o senza poter provare ogni paio di occhiali per vedere come si abbinano al nostro viso, acquistarli online può risultare un po’ rischioso per molti aspetti. Tutte le montature per occhiali contengono informazioni sulle varie misure della montatura. Di solito puoi trovare queste misurazioni all’interno delle braccia, oppure potresti notare che i tuoi occhiali hanno questi valori stampati sul retro del ponte o all’interno del nasello. Se hai bisogno di aiuto nella scelta del calibro degli occhiali chiamaci al telefono: 06 575 8413

In genere il calibro degli occhiali (Moscot ad esempio), è fissato in una numerazione che può essere 46, 48, 55, più grande è il numero più sarà grande la montatura. Se hai un viso piccolo o sei una donna dovrai scegliere un calibro non troppo alto, viceversa se hai un viso importante il tuo calibro sarà necessariamente più alto come numerazione.
La maggior parte dei rivenditori online dovrebbe avere queste misurazioni disponibili sul proprio sito web. Tutti i modelli di occhiali da vista e da sole che si acquistano online contengono misure come larghezza del ponte, diametro della lente, altezza della lente e lunghezza del braccio per aiutarci a scegliere gli occhiali che si adattano perfettamente al nostro viso. 

Una Raccomandazione Importante

Quando acquistiamo online un paio di occhiali dobbiamo sempre essere sicuri che il sito segua una politica di restituzione corretta e trasparente in modo da poter restituire le montature acquistate se non si adattano al nostro viso. Spesso le misurazioni potrebbero cambiare in base ai diversi modelli. In tutti i siti seri che vendono occhiali online è consentito restituire gli articoli fino a 60 giorni dopo l’acquisto a condizione che il cliente sia in possesso di quietanze e che gli occhiali non siano danneggiati.  

Dolce e Gabbana occhiali

Occhiali Dolce & Gabbana: Modelli Occhiali Famosi

Oggi sono tantissimi vip del cinema e della moda che impreziosiscono il proprio look indossando solo occhiali da vista e da sole della splendida collezione di Dolce & Gabbana per uomo e donna. Dolce & Gabbana possono essere considerati un vero e proprio simbolo della moda italiana maliziosa e al contempo sofisticata dal 1985. Un brand che ha riscritto e rivoluzionato l’idea di occhiali d’autore a partire dal 1996. Questa linea di occhiali sono la rappresentazione plastica delle influenze di stile  dei designer Domenico Dolce e Stefano Gabbana, le cui creazioni artigianali sono ormai sinonimo di fascino, di alta moda e di alta classe. Questi modelli di occhiali da vista firmati sono perfetti per chi cerca montature non convenzionali ma senza età, al contempo audaci e versatili.

Le migliori montature di Dolce & Gabbana puoi acquistarle presso il punto vendita di Otticaventino, oppure sul sito internet Otticaventino.it dove potrai trovare una vasta gamma di occhiali da sole fashion per tutti i gusti e per tutte le età. Sul sito Otticaventino potrai trovare anche i nuovi arrivi per avere sempre un occhiale da sole o da vista alla moda oltre alla collezione 2020 Moscot, un brand che vanta oltre 100 anni di esperienza ottica e occhiali premium con i suoi stili iconici e un look in stile Newyorkese. Fra i brand che catturano maggiormente l’attenzione dei clienti di Otticaventino.it spiccano proprio le montature realizzate da Dolce & Gabbana che potranno essere acquistate sfruttando lo sconto del 15% sul primo ordine. 

Stili di Montature per Occhiali Dolce & Gabbana

Le montature degli occhiali di Dolce & Gabbana rispecchiano gli stili delle loro collezioni di abbigliamento: look che evitano il minimalismo e che abbracciano sguardi giocosi, espressivi e artistici mentre esplorano il “dramma degli opposti”, il maschile e il femminile, il rurale e l’urbano, oppure l’innocente e il vamp. Scegliere queste montature significa anche apprezzare un’estetica sofisticata quando si indossano gli occhiali da vista di questa collezione, con montature di tendenza che prendono in prestito dai classici, ma amplificano i dettagli più intriganti dello stile classico. Le montature cat-eye mettono in luce un’atmosfera retrò, mentre le montature trasparenti e gli accenti sorprendenti conferiscono un sapore contemporaneo agli occhiali D&G. Gli occhiali da vista Aviator Funky incarnano invece uno degli stili più apprezzati di questa collezione soprattutto dai più giovani. I vari accenti di lusso aggiungono un fascino ispirato agli stili di montatura che si adattano a una varietà di guardaroba. Questa collezione di occhiali da vista firmati Dolce & Gabbana rappresentano il cuore dell’arte milanese e la moda all’avanguardia, disponibile con lenti progressive e monofocali.

Dolce & Gabbana è diventato nel corso degli ultimi decenni un vero e proprio simbolo della moda italiana nel mondo. Le collezioni di questo brand traggono ispirazione dalle radici dei creatori e da una raffinata sensibilità italiana. Gli occhiali da vista di Dolce & Gabbana sono un lusso contemporaneo con un tocco mediterraneo, pieno di passione per il design e la vita. Le montature per occhiali del marchio racchiudono energia grezza, opulenza e uno stile inconfondibilmente senza tempo. Originalità, lusso e innovazione contraddistinguono gli occhiali da vista Dolce & Gabbana. 

Dolce & Gabbana, Brevi Cenni di Storia

La storia di questo brand iniziò nel 1988 quando venne realizzata la prima linea prêt-à-porter nell’atelier a conduzione familiare di Domenico Dolce, situato a Legnano, Milano. La prima collezione uomo Dolce & Gabbana è apparsa nel 1990. Nel 1994 è stato lanciato ufficialmente il marchio D&G, ispirato allo street style e ad un look più giovanile. 

Nel 1996, per il loro decimo anniversario, viene pubblicata Ten Years of Dolce & Gabbana, che include le loro immagini e testi pubblicitari più importanti. Nel 1999 nasce D&G Junior, la loro collezione per bambini, che viene presentata alla sfilata di moda bambino Pitti Bimbo a Firenze.

Nel 2003 il loro nuovissimo negozio, su tre piani, ha aperto in Corso Venezia a Milano, nell’ex casa di Brigatti, forse il negozio di abbigliamento sportivo di lusso più noto di Milano. Il negozio è progettato a tutto tondo da una piazza centrale e comprende un bar, un barbiere tradizionale e una spa ultramoderna.


moscot-johnny-depp

Occhiali Moscot Indossati Da Johnny Depp

Fra poco arriverà l’estate e gli occhiali da sole saranno uno degli oggetti di moda più gettonati da giovani e meno giovani. Ormai gli occhiali da sole sono diventati un vero e proprio oggetto irrinunciabile per impreziosire e rendere più seducente il proprio look. Ecco perchè bisogna scegliere solo il top proprio come fanno i grandi attori di hollywood come Johnny Depp o come fece Steve Mc Queen. L’affascinante attore 57enne protagonista di pellicole di grande successo come La maledizione della prima luna, Donnie Brasco e Chocolat, indossa solo occhiali da sole MOSCOT, uno dei brand italiani più conosciuti e più apprezzati al mondo nel settore dell’ottica. 

Gli Occhiali di Johnny Depp sono dei Moscot con lenti colorate, City Lights.

Moscot realizza montature uniche e senza tempo che possono essere abbinate a qualsiasi outfit. Un marchio che è rimasto da sempre a conduzione familiare fin dal 1915, l’anno in cui è stato fondato. Per chi cerca oggi un paio di occhiali da sole che possano adattarsi ad ogni viso, ad ogni esigenza e ad ogni look, gli occhiali Moscot rappresentano una soluzione unica e impareggiabile. Sul sito Otticaventino.it potrete trovare una vasta gamma di occhiali Moscot

Moscot e Johnny Depp

Otticaventino è un’azienda che nasce come bottega artigiana. Nel corso degli anni tutti i segreti e l’esperienza accumulata è stata tramandata negli anni. La solida base della tradizione di bottega Otticaventino ha sempre avuto anche l’ausilio di macchinari all’avanguardia per la misurazione della vista, per la misurazione della pressione oculare, la mappa corneale, ed anche per realizzare lenti personalizzate in base alle esigenze del singolo cliente. 

Nel laboratori dell’Otticaventino vengono effettuate tutte le operazioni di rito per confezionare lenti di altissima qualità com eil taglio delle lenti e la montatura che viene realizzata in poco tempo. Per tutte le persone che vorrebbero provare per la prima volta le lentine a contatto ci sarà la possibilità di avvalersi dell’aiuto di personale qualificato per l’applicazione delle lenti a contatto e per fare tutte le manutenzioni necessarie. Tutte queste attenzioni e la cura attenta e certosina del cliente e delle sue esigenze, fa dell’Otticaventino una delle ottiche più importanti di Roma. 

Il Fascino Degli Occhiali Moscot

Presso il punto vendita di Otticaventino è possible scegliere una vasta gamma di montature delle migliori marche tra le quali anche i famosissimi occhiali da sole di Moscot che indossano molti divi del cinema e della tv. Il modello indossato da Johnny Depp è caratterizzato da un frontale rettangolare con lenti leggermente ovalizzate. Una montatura armonica che dona al viso un senso di armonia e raffinatezza particolari per persone che amano indossare solo oggetti dallo stile unico e inconfondibile. Lo stile degli occhiali Moscot rappresentano una vera e propria icona del Panorama Fashion. Se oggi tante Celebrities sfoggiano occhiali Moscot è perchè ne apprezzano la qualità vintage della montatura in policarbonato e la loro addattabilità ad ogni viso.

steve-mcqueen-persol-occhiali

Occhiali Persol Steve Mc Queen: la Storia e come nascono

La collezione di Occhiali Persol Steve McQueen rappresenta una vera e propria icona nel mondo dell’ottica in ogni latitudine del nostro pianeta. Gli occhiali da sole rappresentano al meglio lo stile e la classe immensa dell’attore ultra-cool ed eccentrico, Steve McQueen, una vera e propria stella di Hollywood che ha fatto degli iconici occhiali da sole Persol 714 uno dei marchi di fabbrica del suo look eccentrico e sempre alla moda. Gli occhiali Persol sono stati indossati dall’attore americano in tantissimi film che hanno fatto la storia del cinema come The Thomas Crown Affair. Il noto brand, Persol, ha ricreato e ridefinito questa montatura iconica con una collezione in edizione speciale, che riflette i modi ribelli e stravaganti del famoso attore.

Steve McQueen: un’icona

La collezione degli occhiali Persol dedicata a Steve McQueen (da sole e da vista) rappresenta un’emblema di vera maestria nella realizzazione di montature eccentriche e sempre alla moda per coloro che amano indossare solo abiti e oggettistica che rispecchi una certa stravaganza. Gli occhiali da sole si basano sul telaio 714, il primo paio di occhiali da sole pieghevoli. Questi occhiali da sole esistono da oltre 50 anni, ma non hanno perso il loro fascino, nonostante il trascorrere del tempo. 

Ogni paio di questa splendida collezione viene sottoposto a dieci passaggi di produzione in più rispetto ad un paio di occhiali da sole standard. Il 714SM (714- Steve McQueen) dispone di un sistema di piegatura aggiornato; il suo sistema di chiusura a libro si sposta dall’esterno verso l’interno, non dall’alto verso il basso come una volta. Questi occhiali da sole presentano dettagli che erano presenti nel modello originale indossato da McQueen e hanno anche il suo nome impresso all’interno dello stelo e sulla custodia in pelle. Come tutti gli occhiali da sole Persol, anche questo modello presenta l’inconfondibile Supreme Arrow di Persol posizionata sulla parte anteriore e sull’asta, nonché sulla cerniera pieghevole a metà dello stelo.

Dove Acquistare i Migliori Occhiali Persol Steve McQueen

Sul sito Otticaventino.com potrete trovare alcune perle di questa splendida collezione proposte ad un prezzo davvero accattivante. Potrete acquistare ad esempio al prezzo di soli 350 euro gli occhiali da sole Persol Steve McQueen 714SM, montatura color miele e lenti polarizzate blu sfumato. Potrete anche acquistare allo stesso prezzo gli occhiali da Sole Persol Steve McQueen Terra di Siena con lente polarizzata blu sfumato.

Per chi acquista in Italia la spedizione degli occhiali è assolutamente gratuita con garanzia 24 mesi con cofanetto personalizzato in omaggio. Sul sito potrete trovare anche altri modelli Persol per tutti i gusti, ad un prezzo davvero molto conveniente. Otticaventino è un rivenditore autorizzato, quindi il tuo acquisto è sicuro e per i clienti che effettuano il primo ordine è prevista un’offerta con il 15% di sconto online

La collezione Steve McQueen è basata sugli iconici 714, i primi occhiali pieghevoli della storia. La produzione di questa collezione passa attraverso un processo artigianale e manuale. Un lavoro paziente e laborioso che rende ogni modello un pezzo unico. Il sistema di piegatura al centro dei braccioli li chiude dall’esterno verso l’interno mentre nel vecchio modello la piega veniva eseguita dall’alto verso il basso.

Steve McQueen include dettagli del modello 714 originale, il modello preferito dal famoso attore americano. Come nel modello classico, la Freccia Suprema, simbolo distintivo di Persol, appare sul braccio e sulla parte davanti, oltre che sulla cerniera pieghevole e al centro del braccio. Il nome Steve McQueen è riprodotto all’interno del braccio e nella custodia, una custodia in pelle appositamente adattata a questo modello che impazza in tutto il mondo.

quali-occhiali-indossa-ultimo

Quali Occhiali indossa Ultimo?

Ultimo (@ultimopeterpan su Instagram) all’anagrafe Niccolò Moriconi, è un cantautore italiano esploso nel 2017 con la bellissima canzone Pianeti, seguita da altre hit come I Tuoi Particolari, Il Ballo delle Incertezze, Ti dedico il Silenzio, Piccola Stella e Tutto questo sei tu, solo per citarne alcune.

occhiali-ultimo

Ha un profilo Instagram molto seguito, dove spesso fa dei selfie insieme alla fidanzata. In una delle ultime foto sui social appare con degli occhiali da sole da uomo molto particolari, e in tanti ci avete scritto per sapere che modello sono gli occhiali di Ultimo.

Bene, gli Occhiali di Ultimo sono degli splendidi Gregory Peck 1962 di Oliver Peoples, nella colorazione Semi Matte Amber Tortoise con il codice colore 169956. Il prezzo di listino di questi occhiali è di 358,00€ per questo modello che non è polarizzato, mentre per il nero e l’amaretto che hanno lenti polarizzate il prezzo sale a 403,00€.

occhiali moscot lemtosh 2021

Moscot Lemtosh Collezione 2021

I Moscot Lemtosh sono degli Occhiali iconici, da vista e da sole, e anche per il 2021 Moscot New York ha sviluppato una Collezione veramente straordinaria.

Ecco alcuni dei Modelli Moscot Lemtosh che potete trovare in vendita sul nostro sito: per qualsiasi necessità potete contattarci direttamente via email o telefono, vi ricordiamo che siamo Rivenditori Autorizzati Moscot, che la spedizione è gratis in tutta Italia e che è inclusa la Garanzia Italia 24 Mesi.

Vi ricordiamo che per chi si registra alla nostra newsletter ed effettua il primo ordine online ha uno Sconto del 15% immediato.

occhiali da vista tondi

Occhiali da Vista Tondi

Gli Occhiali da vista tondi sono da sempre un must per donne e uomini ma anche per ragazzi e ragazze. In metallo, titanio, oro o acetato, danno un look intrigante e chic. Ecco la nostra selezione dei migliori occhiali tondi offerti sul nostro Shop.

Per vostra comodità abbiamo diviso gli occhiali per Brand in modo da poter scegliere più facilmente l’occhiale che fa al caso vostro, sia per uomo che per donna.

Ricordiamo che anche sugli Occhiali da vista è sempre possibile montare delle lenti da sole anche graduate.

Occhiali Tondi Anne et Valentin

Occhiali Tondi Chanel

Occhiali Tondi Masunaga

Occhiali Tondi Modo

Occhiali Tondi Moscot

Occhiali Tondi Armani

Occhiali Tondi Silhouette

12